Oggigiorno ci sono molti articoli per banco alimentari, gastronomia. All’esercente occorrono molti modelli di vassoi o vasche in vari materiali, per comporre una bella presentazione sul bancone. Per esempio contenitori in acciaio inox, oppure in porcellana bianca o terracotta marrone. Negli ultimi tempi le fabbriche propongono moltissimi articoli in melamina (plastica) adatta al contatto con gli alimenti; la melamina somiglia tantissimo alla porcellana, e ha un peso minore con una robustezza agli urti maggiore. Ovviamente la melamina regge il calore fino a circa 180-210 C°, non è adatta per la cottura in forno, ma è adattissima per la presentazione degli alimenti.
Gli articoli che vengono proposti stuzzicano
la fantasia, ce ne sono davvero di originali e belli, che mantengono sempre costi accessibili e massima robustezza. Potemmo citare i vassoi ovali di grande misura e capienza, che Vi aiutano davvero nelle presentazioni delle Vostre pietanze in vetrina, e Vi danno anche preziosi spunti per “inventare” nuove pietanze. Quelli nell’immagine qui sotto sono tutti in melamina (plastica) alimentare.
Altri prodotti più classici e generici
hanno una funzione più tradizionale e tranquilla: mostrano in vetrina le Vostre creazioni alimentari rimanendo come contenitori neutrali, generalmente costruiti in porcellana bianca o acciaio inox o in ceramica marrone. Grazie alle loro caratteristiche questi materiali sono usabili anche per cottura in forno, e possono passare direttamente dal forno alla vendita a banco.
Come possiamo vedere, gli articoli che occorrono sono davvero tanti, anche per un semplice allestimento di una vetrina calda o fredda nel negozio di alimentari, gastronomia.
Per nostra fortuna nel lavoro della gastronomia
le scelte attuali sono davvero immense. Ce ne sono (è il caso di dirlo) per tutti i gusti e le tasche. E’ chiaro che i contenitori da soli non fanno il lavoro, non sono che una parte del lavoro quotidiano. E’ certo che possono aiutarVi molto e possono addirittura stimolarVi nella creazione di nuove proposte, nuovi piatti e nuove invenzioni culinarie.
Buon lavoro, Vi invitiamo a dare un’occhiata ogni tanto al nostro E-commerce. Qualche spunto di sicuro lo potrete avere.